Vi informiamo che a causa delle scarsissime prenotazioni ad oggi ricevute (6 persone ) siamo costretti ad ANNULLARE LA GITA A POMPEI E AL MUSEO DI CAPODIMONTE
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
A coloro che avevano effettuato il bonifico di anticipo, provvederemo a restituire l'importo versato
Con i migliori saluti
ASSOCIAZIONE NAZIONALE PENSIONATI BNA
-----------------------------------
Roma / Pompei / Cava dè Tirreni / Napoli / Caserta / Roma
dal 30 al 31 Maggio 2016
1° Giorno:
Roma/Pompei/Cava dè Tirreni Km 270
Ritrovo dei Sigg. Partecipanti, sistemazione in Pullman gran turismo e partenza. Soste in Autogrill. Arrivo a Pompei, incontro con la guida e visita al Santuario della Beata Vergine di Pompei. Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio visita guidata degli Scavi di Pompei. La città, sepolta dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. è la più preziosa testimonianza della vita quotidiana all’epoca dei Romani. Partendo da Porta Marina Superiore, si visitano: il Foro, la basilica, il Tempio di Apollo, il Macellum, la Casa del Fauno, la Casa del Menandro, le Terme Stabiane ed i Teatri. Proseguimento per Cava dè Tirreni, sistemazione in hotel e tempo a disposizione per una passeggiata nel centro storico. Cena in hotel. Pernottamento.
2° Giorno:
Cava dè Tirreni / Napoli / Roma Km 280
Prima colazione in hotel. Partenza per Napoli, incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita della Certosa di San Martino. La Certosa napoletana, dedicata a San Martino vescovo di Tours, venne fondata nel 1325 per volere di Carlo, duca di Calabria, figlio di Roberto D'Angiò. L'enorme struttura è opera del senese Tino di Camaino e di Attanasio Primario, che la realiz-zarono secondo i canoni architettonici dell'Ordine e la regola indicata dal fondatore San Bruno di Colonia. Nella chiesa oggi resta ben poco della spoglia struttura gotica originaria, profondamen-te modificata dai rimaneggiamenti successivi. Tra la fine del Cinquecento ed il Settecento l'intero monastero subì profonde trasformazioni, ad opera di molti artisti. Mantengono l'antico aspetto i suggestivi sotterranei, che oggi ospitano la sezione del Museo dedicata alla scultura.
Pranzo in Ristorante a Posillipo. Nel pomeriggio visita del Museo di Capodimonte. Progettato dai Borbone a partire dal 1738, il Palazzo Reale di Capodimonte presente come nucleo essenziale la collezione Farnese, con capolavori straordinari di Tiziano, Parmigianino, Carracci e un patrimonio ricchissimo di arti decorative. Nel corso dei secoli successivi le raccolte museali si arricchiscono di opere di grande rilievo provenienti dalle chiese napoletane e meridionali (Simone Martini, Colantonio, Caravaggio) e di acquisizioni prestigiose, talvolta di intere collezioni (Borgia, d’Avalos). Accanto alla collezione Farnese, al primo piano, l’Appartamento Reale con le manifatture borboniche, tra cui le celebri porcellane; al secondo e al terzo livello, la Galleria Napoletana e le sezioni dell’Ottocento e dell’arte contemporanea. Partenza per il viaggio di ritorno, con arrivo a Roma nella serata.
Quota per Persona: Euro 230,00
(per min. 40 partecipanti)
Suppl. Camera Singola: Euro 30,00
La quota comprende:
Viaggio in Pullman Gran Turismo; Pedaggi, Parcheggi, Permessi Ztl, Vitto e Alloggio Autista; Sistemazione in Hotel 3/4 Stelle in camere doppie con servizi; Tutti i Pasti come da programma; Bevande ai Pasti; Tassa di Soggiorno; Accompagnatore dell’Agenzia; Visite guidate come da programma; Assicurazione Medico Bagaglio; Set da Viaggio.
La quota non comprende:
Mance; Extra personali; Ingressi; Assicurazione Annullamento Euro 8,00, da richiedere alla prenotazione; Tutto quanto non indicato a “La quota comprende